+xkavok - 11/19/2016 9:53:22 AM+xkavok - 11/13/2016 9:22:18 AM+xTim Dawson - 11/10/2016 4:51:01 PMI think this is because all APP frequencies are marked as being at the discretion of ATC, and our policy is to omit such frequencies. We will review this before the next AIRAC update and try to figure out a workable solution.New LIPE frequncies west and east sector: 133.775 118.150 updated 10 november 2016
+xkavok - 11/13/2016 9:22:18 AM+xTim Dawson - 11/10/2016 4:51:01 PMI think this is because all APP frequencies are marked as being at the discretion of ATC, and our policy is to omit such frequencies. We will review this before the next AIRAC update and try to figure out a workable solution.New LIPE frequncies west and east sector: 133.775 118.150 updated 10 november 2016
+xTim Dawson - 11/10/2016 4:51:01 PMI think this is because all APP frequencies are marked as being at the discretion of ATC, and our policy is to omit such frequencies. We will review this before the next AIRAC update and try to figure out a workable solution.
+xkavok - 11/19/2016 9:57:16 AM+xkavok - 11/19/2016 9:53:22 AM+xkavok - 11/13/2016 9:22:18 AM+xTim Dawson - 11/10/2016 4:51:01 PMI think this is because all APP frequencies are marked as being at the discretion of ATC, and our policy is to omit such frequencies. We will review this before the next AIRAC update and try to figure out a workable solution.New LIPE frequncies west and east sector: 133.775 118.150 updated 10 november 2016
+xkavok - 11/20/2016 6:45:01 PM+xkavok - 11/19/2016 9:57:16 AM+xkavok - 11/19/2016 9:53:22 AM+xkavok - 11/13/2016 9:22:18 AM+xTim Dawson - 11/10/2016 4:51:01 PMI think this is because all APP frequencies are marked as being at the discretion of ATC, and our policy is to omit such frequencies. We will review this before the next AIRAC update and try to figure out a workable solution.New LIPE frequncies west and east sector: 133.775 118.150 updated 10 november 2016Un unico CTR Bologna che parte da Reggio Emilia, fino a est di Fano, inglobando quello che, una volta, era il CTR Romagna modificandone anche i limiti sia verticali che laterali. Il nuovo CTR di Bologna è suddiviso in 9 zone. Bologna Radar si trova così a gestire e vettorare il traffico in partenza e arrivo non solo dal Marconi di Bologna, ma anche dagli aeroporti di Forlì, Rimini e Cervia. Unica eccezione sono gli avvicinamenti GCA su Cervia che rimangono al controllo militare. L’altra differenza importante è che la “storica” frequenza 120.1 Mhz, è stata dismessa, a favore di due nuove frequenze. E' stata tracciata una linea che congiunge indicativamente Argenta-Dozza-Brisighella-Marradi e che divide in due parti il CTR. I VELIVOLI CHE OPERANO A OVEST DI TALE LINEA DEVONO CONTATTARE BOLOGNA RADAR SULLA 133.775 (SOSTITUISCE LA 120.1) E CHI VOLA A EST DEVE CONTATTARE BOLOGNA SULLA 118.150 (LA FREQUENZA CHE UTILIZZAVA ROMAGNA). VOLARE SICURI ricorda che registrandosi sul sito dell’ENAV è disponibile gratuitamente l’AIP contenente tutte le informazioni, cartine e aggiornamenti
+xkavok - 11/20/2016 7:26:12 PM+xkavok - 11/20/2016 6:45:01 PM+xkavok - 11/19/2016 9:57:16 AM+xkavok - 11/19/2016 9:53:22 AM+xkavok - 11/13/2016 9:22:18 AM+xTim Dawson - 11/10/2016 4:51:01 PMI think this is because all APP frequencies are marked as being at the discretion of ATC, and our policy is to omit such frequencies. We will review this before the next AIRAC update and try to figure out a workable solution.New LIPE frequncies west and east sector: 133.775 118.150 updated 10 november 2016Un unico CTR Bologna che parte da Reggio Emilia, fino a est di Fano, inglobando quello che, una volta, era il CTR Romagna modificandone anche i limiti sia verticali che laterali. Il nuovo CTR di Bologna è suddiviso in 9 zone. Bologna Radar si trova così a gestire e vettorare il traffico in partenza e arrivo non solo dal Marconi di Bologna, ma anche dagli aeroporti di Forlì, Rimini e Cervia. Unica eccezione sono gli avvicinamenti GCA su Cervia che rimangono al controllo militare. L’altra differenza importante è che la “storica” frequenza 120.1 Mhz, è stata dismessa, a favore di due nuove frequenze. E' stata tracciata una linea che congiunge indicativamente Argenta-Dozza-Brisighella-Marradi e che divide in due parti il CTR. I VELIVOLI CHE OPERANO A OVEST DI TALE LINEA DEVONO CONTATTARE BOLOGNA RADAR SULLA 133.775 (SOSTITUISCE LA 120.1) E CHI VOLA A EST DEVE CONTATTARE BOLOGNA SULLA 118.150 (LA FREQUENZA CHE UTILIZZAVA ROMAGNA). VOLARE SICURI ricorda che registrandosi sul sito dell’ENAV è disponibile gratuitamente l’AIP contenente tutte le informazioni, cartine e aggiornamenti